Comune di Melito di Porto Salvo » Sportello Amianto

Sportello Amianto

Il Comune di Melito di Porto Salvo, ritiene imprescindibile il rispetto dell'ambiente e la promozione dello sviluppo sostenibile.
In questo ambito L’Amministrazione comunale e in particolare L’assessorato all’Ambiente ha ritenuto di accogliere l’istanza da parte dei cittadini  relativa  al censimento di tutte le opere, strutture e manufatti in eternit esistenti  sul territorio del Comune di Melito.
L’amianto è sicuramente al centro di un percorso di bonifica generale del territorio, nello specifico si istituisce il Piano Comunale Amianto
L’Amministrazione Comunale stabilisce di operare nel pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti ambientali applicabili alle attività comunali e  realizzare una gestione del territorio improntata ad un’ottica di sostenibilità e vivibilità come garanzia per la qualità della vita dei cittadini e per la salvaguardia dell’ambiente attraverso un Sistema di Gestione Ambientale che si prefigga un miglioramento progressivo, nei tre anni di riferimento 2016-2019.
Si istituisce il Piano Comunale Amianto - Censimento Amianto in attuazione al Piano Nazionale Amianto 2013 il Comune di Melito di Porto Salvo ha istituito lo sportello elettronico amianto e ha predisposto appositi moduli di autonotifica, scaricabili dal sito internet: http://www.comune.melitodiportosalvo.rc.it sezione sportello amianto - modulistica, da restituire debitamente compilati agli indirizzi:
Viale delle Rimembranze - 89063 Melito di Porto Salvo (Rc)  Sportello amianto assessorato all’ambiente
Fax (+39) 0965 781780
Pec s.comunedimelitodiportosalvo@apogeopec.it   .
Le autonotifiche sono necessarie per la redazione da parte del Comune del "Piano Comunale dell'amianto"

Modulo