Attivazione Sportello di Mediazione Culturale
Data pubblicazione : 14-02-2022

Si informa la cittadinanza che a partire da oggi, lunedì 14 febbraio 2022, verrà attivato, presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Melito di Porto Salvo, lo Sportello di Mediazione culturale dedicato agli immigrati di rientro ed ai cittadini stranieri che necessitino di consulenza, informazioni e confronto.

Il servizio è diretto ad agevolare il processo di inserimento ed inclusione degli immigrati attraverso attività di:

• tutoraggio nella compilazione di documenti, pratiche, iscrizioni, richieste;
• interpretariato e traduzione di documenti;
• intermediazione tra la Pubblica Amministrazione ed i bisogni dell’utenza.
Tra i servizi offerti è prevista anche l’attivazione di diversi laboratori, dedicati all’educazione interculturale, all’educazione civica e all’apprendimento della lingua italiana.
Le consulenze saranno erogate presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Melito di Porto Salvo, sito in Viale della Libertà (sede del Polifunzionale), tutti i lunedì e i venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

La Pec dell'Ente

ANPR - CERIFICATI ONLINE